Torna su

Born in Venice


Woodn Greenwood è una realtà end-to-end. Nel proprio laboratorio interno formula “materie prime” WPC originali e sostenibili, costituite da una miscela di fibre di legno e polimeri esclusivi che, attraverso la tecnica di estrusione, vengono trasformate in profili e sistemi finiti.
L’azienda, che ha avviato la propria attività nel 2002, ha sede a Belluno, nel cuore delle Dolomiti
; produzione e magazzini sono invece a Treviso – uno stabilimento, con 9 linee di estrusione, inaugurato nel 2021 – dove impegno, approccio creativo e know-how si incontrano per un connubio vincente, esprimendo pienamente ingegno e creatività che sono espressione caratteristica del Made in Italy.
La nostra tecnica industriale trae ispirazione dalla secolare tradizione manufatturiera veneziana, fatta d’ingegno, rigore e cultura artigianale. I materiali, nati da un’attenta attività di Ricerca e Sviluppo, sono ecosostenibili, durevoli, riciclabili, studiati per superare i limiti del legno tradizionale pur conservandone l’aspetto e per prestarsi alle più svariate applicazioni.
Proprio grazie a questo mind-set, da Venezia i prodotti in WPC di Woodn Greenwood hanno rapidamente conquistato le grandi firme dell’architettura internazionale, ampliando le possibilità progettuali verso nuove, sorprendenti esplorazioni.
L’azienda, grazie alla capacità di progettazione interna, è sempre a fianco dell’architetto, per modellare e concretizzare i concept progettuali, aiutarlo a scegliere il sistema più idoneo e soddisfare le più diverse esigenze di qualsiasi intento architettonico.

IL PROCESSO PRODUTTIVO

Servizi in fase di progettazione

Affianchiamo architetti e costruttori nella valutazione dei sistemi applicativi, nella quantificazione preliminare della fornitura e nello sviluppo di sistemi personalizzati per ogni esigenza di progetto.
SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE: sulla base dell’individuazione degli scope of work, si quantifica l’oggetto dell’intervento, implementando proposte tecniche ed estetiche per centrare l’intento architettonico del progettista con il supporto di una documentazione tecnica sviluppata negli anni dove i dettagli tecnici tipologici aiutano il progettista a selezionare il sistema più adatto alle proprie esigenze.
CAMPIONATURE E MOCKUP: un reparto interno ad hoc prepara e confeziona campionature e mock-up per il progettista, l’installatore o il committente per fornire una rappresentazione in scala 1:1, concreta e realistica dell’opera.
DISEGNI ESECUTIVI: un team interno di ingegneri e architetti utilizza BlueBeam e Autocad 2d e 3d per inserire nel progetto i dettagli esecutivi delle applicazioni, adattando i tipologici alle condizioni di cantiere.
PROJECT MANAGEMENT: dall’approvazione dei disegni esecutivi, passando per la schedulazione della produzione, l’imballaggio, fino alla consegna in cantiere, l’azienda monitora tutte le fasi della fornitura per consegnare puntualmente i materiali in Italia e oltre oceano, soddisfacendo puntualmente le tempistiche di cantiere.

In fase di installazione


Una volta che il materiale viene consegnato in cantiere, il servizio di Woodn Greenwood continua.
I tecnici interni continuano a supportare l’installatore dando consulenza tramite le distinte di taglio, le packing list e i disegni di posa.
Sappiamo bene quanto il successo di un cantiere dipenda dalla perfetta esecuzione dell’opera e affianchiamo l’installatore durante le fasi di riconoscimento dei profili, degli accessori, la spiegazione delle schede tecniche e il riconoscimento nei disegni esecutivi di tutti i dettagli che vanno a risolvere le criticità previste ed inaspettate del cantiere.

Laboratorio WPC

Sistemi in legno WPC per un’edilizia a ridotta impronta ecologica.

Green Vision

WEBINAR

Seminari online con crediti CFP per Architetti e Geometri

I corsi della learning suite di Woodn Greenwood assegnano 2 crediti CFP e si svolgono in modalità diretta.

 

3 webinar, ciascuno disponibile in 4 diverse date:

 

1_ FRANGISOLE E CLADDING

L’utilizzo del legno composito in architettura ed edilizia. Criteri e vantaggi con focus su applicazioni verticali outdoor: rivestimenti di facciata e frangisole.
Durata: 2 ore circa

 

2_ DECKING E CONTROSOFFITTI

L’utilizzo del legno composito in architettura ed edilizia. Criteri e vantaggi con focus su applicazioni orizzontali indoor e outdoor: decking e controsoffitti.
Durata: 2 ore circa

 

3_ APPLICAZIONI SPECIALI

Le potenzialità e i campi di applicazione del legno composito in contesti totalmente diversi dal tradizionale uso in architettura ed edilizia.
Durata: 2 ore circa

FRANGISOLE E CLADDING

DATE:
20.03 | 04.04 | 07.05 | 30.05

CHIEDI INFO

DECKING E CONTROSOFFITTI

DATE:
15.05 | 06.06 | 18.06 | 30.10

CHIEDI INFO

APPLICAZIONI SPECIALI

DATE:
09.09 | 18,09 | 17.10 | 13.11

CHIEDI INFO





    Acconsento al trattamento dei dati



    CERTIFICAZIONI AZIENDALI


    Operando in un contesto internazionale, Woodn Greenwood è un’azienda certificata ISO 9001, rilasciata da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), riconoscimento globale che attesta l’efficacia dei sistemi di gestione per la qualità dei processi della propria organizzazione.
    Offrendo al settore dell’edilizia un materiale alternativo al legno naturale, l’azienda si distingue nel panorama internazionale per aver conseguito la certificazione FSC®. Attestato che certifica l’impegno nel portare avanti la catena di custodia del legno utilizzato in produzione proveniente da foreste gestite responsabilmente assicurando che la soddisfazione dei bisogni di oggi non comprometterà il mondo di domani.
    Tutti i prodotti di Woodn Greenwood possono contribuire ai crediti LEED® secondo il protocollo LEED® BD+C V4. Il sistema di rating LEED® certifica l'edificio e fornisce al mercato un approccio condiviso, su cui basare le scelte ed uno standard misurabile per ogni aspetto trattato. La mappatura di Woodn Greenwood illustra l’eccellenza dell’azienda in relazione ai crediti LEED®.


    Certificato ISO9001 | Mappatura LEED® | Certificato FSC®